Natale con le E-cards di Piccoli Punti!

Natale con le E-cards di Piccoli Punti!

Scegli le nostre cartoline virtuali per fare gli auguri a parenti e amici. Con una piccola donazione contribuirai a rendere sempre più efficace la lotta contro il melanoma.

Clicca sulle immagini qui sotto per vedere le proposte grafiche per il Natale 2018,  è possibile personalizzare il messaggio augurale per poterlo inviare via email o condividerlo su facebook con tutti i tuoi amici.

Un gesto di solidarietà e di responsabilità per sostituire il tradizionale regalo e sostenere un importante progetto scientifico.

I fondi raccolti attraverso la campagna Natale con Piccoli Punti sosterranno il progetto “Cicatrici fisiche e psicologiche: come affrontarle”, uno studio pilota per la validazione di un nuovo protocollo per la gestione delle cicatrici fisiche e psicologiche del paziente oncologico. Per il paziente chirurgico affetto da melanoma cutaneo, la cicatrice non è solo un segno sulla cute, ma ricorda costantemente la sofferenza, la paura, il rischio di perdere la propria vita. Una cicatrice particolarmente evidente può portare in alcuni casi l’individuo all’isolamento, ad evitare di proposito le relazioni sociali e il contatto con la gente. Lo scopo di questo progetto è di ristrutturare attraverso il supporto psicologico, le distorsioni cognitive, i deficit comportamentali e le esperienze traumatiche. Grazie alla tua donazione i pazienti avranno l'occasione di essere seguiti da una psicologa esperta nel loro percorso di gestione della cicatrice fisica ed emotiva che la malattia ha lasciato.

 

Come aderire?

  • Scegli il biglietto natalizio elettronico che più ti piace e scrivici utilizzando il form qui sotto.
  • Dona online con PayPal o attraverso bonifico bancario (donazione mimima consigliata 30€) Causale: Natale con Piccoli Punti

Piccoli Punti Onlus

Via Carlo Rezzonico 22 - 35131 Padova

Tel: 392 6890936

E-mail: info@piccolipunti.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di visita. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di più, puoi consultare la nostra Cookie Policy.